Skip to content

habitat@scuola

Qualità degli spazi urbani al confine delle scuole e loro potenziali effetti sulla rigenerazione di biodiversità umana e ambientale

  • Spazi urbani sulla soglia delle scuole
    • Cosa intendiamo per ‘sagrato scolastico’?
    • Trova le differenze
    • L’area di studio
    • I sopralluoghi
    • Cosa abbiamo imparato?
    • La mappatura delle scuole
    • Come intervenire?
    • Riferimenti bibliografici
  • Habitat entro la soglia delle scuole
    • L’importanza degli insetti impollinatori…
    • …e il loro inarrestabile declino
    • Una città-minaccia o una città-rifugio per gli impollinatori?
    • Vuoi farlo nella tua scuola?
  • La attività nelle scuole
    • La nostra scuola può dar casa alle farfalle?
    • Sulle ali di una farfalla: diamo volo alle parole
    • Montiamo le oasi
    • Terra!
    • Avanti tutta: si pianta
    • Abbeveriamo l’oasi
    • Un dono e un doppio auspicio
  • Chi siamo
  • Video

La mappatura delle scuole


< Cosa abbiamo imparato?

Come intervenire? >

Proudly powered by WordPress